16/12/08

Stampa

Articolo estratto da calciopiù del 16/12/2008


PISTOIA NORD - VALDIBURE


Pistoia Nord N.P.

Valdibure: Tondini, Vezzani, Mitresi, Begliomini E., Begliomini M., Begliomini N., Di Giunta, Giusti, Grimaldi, Russo, Bugiani a disp. Ferri E., Aufiero, Ferri M., Bernardini, Spinicci, Lucchesi, Di Sessa all. Betti


Il derby della zona nord di Pistoia va in scena sul campo Frascari che regge bene nonostante la pioggia e le due partite giocate in precedenza. Nei primi minuti della partita è il Valdibure a partire meglio senza però creare grossi problemi agli avversari. Col passare dei minuti il Pistoia Nord prende il controllo del centrocampo grazie a Ricciarelli, il suo uomo più rappresentativo, e pressa nella sua metà campo il Valdibure. La supremazia territoriale porta però ad un solo tiro dal limite di Baldi sul quale Tondini è pronto e blocca a terra. Nel momento migliore dei locali è il Valdibure a passare in vantaggio, Grimaldi sfrutta un liscio di un difensore, si allunga il pallone nel tentativo di saltare Lombardi ed è l’accorrente Bugiani a mettere in rete per il vantaggio. Il primo tempo passa poi senza grandi sussulti. Il secondo tempo inizia subito con una bella combinazione di prima Bugiani-Russo-Di Giunta con la conclusione di quest’ultimo che si stampa sulla parte alta della traversa. Il Valdibure continua a tenere il controllo del pallone e la coppia Begliomini N. - Giusti sembra costituire un muro contro le ripartenze dei locali. A metà del primo tempo è Grimaldi ad avere la grande occasione per chiudere la partita, ma Lombardi è lesto a parere dopo una corta respinta. Il Pistoia Nord cerca di pervenire al pareggio ma non riesce a rendersi pericoloso se non per una punizione di Ricciarelli ottimamente neutralizzata da Tondini e per un colpo di testa di Morlando, che da buona posizione mette abbondantemente a lato. Finisce così 1 a 0 l’atteso derby pistoiese. Per il Valdibure su tutti la prestazione di Giusti, inesauribile lottatore a centrocampo, e di Russo abile sia nel cercare la porta avversaria che nel far respirare i compagni. Per il Pistoia Nord da segnalare le prove di Ricciarelli che è poi calato alla distanza e di Attala M. che si è dimostrato difensore quasi insuperabile.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi permetto di dissentire sui giudizi di questa partita: Mimmo e Giusti hanno giocato bene, ma il meglio in campo è stato Begliomini Matteo.

Saluti,

Ema

THOMAS ha detto...

secondo me ha giocato molto bene, ma alla fine si è visto meno perchè frasca e albe nel mezzo non ne facevano passare una!!!
E poi se no Matteo è il meglio in campo tutti i sabato, a parte quando gli viene il colpo della strega a colpire di testa

Anonimo ha detto...

Se anche la nuova gestione se la tira , è permalosa e cancella i commenti non vi scrivo più.....ah dimenticavo ho parlato di voi del Valdibure ASD al mio presidente, forse riesco a strappargli un bell'assegno da € 25.000,00, così potrete rimborsare alcuni tesserati e magari comprare altra attrezzatura!!!
Vi faccio di nuovo un in bocca al lupo a tutto il gruppo al mister e alla dirigenza

Anonimo ha detto...

ora io mi domando e dico ma perche' solo ora c'e' assiduita' di frequenza sul sito????perche'????
mi pare assurdo che possa esserlo solo per i risultati positivi perche' e'paradossale,vincere piace a tutti ma non per questo significa che si debba venire sul sito solo se ci sono i risultati o solo se si gioca!!!
com'era?
C'E' CHI VA DI PIU'...
C'E' CHI VA DI MENO...
C'E' CHI VALDIBURE...

Anonimo ha detto...

forse perche` la vecchia gestione non piaceva?
Non so. Tiro ad indovinare.
O forse perche`, adesso, qualsiasi cosa venga scritta c'e` sempre il solito polemico che non manca di rispondere in maniera maleducata.

Anonimo ha detto...

e te chi saresti per poterti permettere di dare del polemico e del maleducato cosi' senza nemmeno conoscere tutte le dinamiche di uno gruppo?? mi fai ridere te e chi come te usa nomi a caso per dire quello che pensa.

ps io fossi in chi scrive dandosi nomi diversi starei attento potrebbe cascare in figurucce del cavolo...(la vecchia gestione conosce il modo di smascherare certe persone...a buon intenditore poche parole)

THOMAS ha detto...

Lomba guarda che non è cambiato niente.... in più c'è solo il Barone che scrive..
Poi siamo sempre gli stessi: io, te, albe, carmine, cassano, capello, lippi e in più qualche giocatore nuovo che magari all'inizio non sapeva neanche che ci fosse...

Anonimo ha detto...

tommi sara' come dici te..anche se io non la vedo proprio cosi'..buona giornata.

Anonimo ha detto...

VORREI METTERE IN EVIDENZA L'ARGOMENTO "CHI PERDE PAGA".
ANDATE A VEDERE LA LISTA AGGIORNATA DEI DEBITORI, I QUALI STASERA DOVRANNO SALDARE IL CONTO PER PROCEDERE ALLL'ACQUISTO DI 2 O PIU` PORTE PICCOLE PER LE PARTITELLE.
ACCORDO RAGGIUNTO FRA IL MISTER E I GIOCATORI DURANTE L'ULTIMO ALLENAMENTO.

GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Come fa ad essere aggiornata questa tabella se le ultime 5 partite ho sempre vinto? Chiedo un riconteggio delle partite! Qua si bara...


Ema