03/08/08

dichiarazione ufficiale del direttore sportivo

ORA TOCCA A VOI

"Dopo lo scorso anno ripartire non è stato facile. Io per primo ho pensato di chiudere tutto. La sconfitta ad Agliana era maturata in un ambiente strano, arrendevole... dove la maggior parte del gruppo sembrava non riuscire a trovare più stimoli in nessuna occasione. Stimoli che davanti a quel manto erboso, per chi veramente ama giocare a pallone, dovevano esserci. Il mercoledì seguente eravamo con Rossano su a Valdibure ed io comunicai alla società che a fine anno me ne sarei andato. Chiesi cosa ne sarebbe stato del resto della squadra, se avevano intenzione di proseguire e mi dissero che se andavo via avrebbero chiuso o eventualmente sarebbero tornati a fare l'UISP. Ci fu una accesa discussione, poi nei giorni seguenti telefonate su telefonate ed incontri. Di tutta questa situazione sicuramente il più dispiaciuto era Rossano. Così dopo un mese di riflessioni varie, prevalsero i valori di amicizie vecchie e nuove, nate in un ambiente allo stesso tempo complicato e così semplice, genuino, fatto di persone che dedicano parte del loro tempo al Valdibure (inteso sia come società che come circolo). Così deicisi di restare ma posi una condizione: "Visto che bene o male devo stare dietro a quasi tutto, allora voglio gestire "il progetto" a modo mio".
E così è stato! Da quel momento ci siamo buttati anima e corpo in un lavoro lungo e complicato. Abbiamo contattato un allenatore bravo, ma soprattutto una persona che come noi vuole arrivare a qualcosa di importante. Abbiamo preso giocatori in ruoli dove probabilmente l'anno passato eravamo carenti, e confermato o riscattato giocatori, ma soprattutto persone, che secondo noi si sono meritate di restare. Così siamo riusciti a creare una squadra secondo noi valida, competitiva, che potrà togliersi e toglierci delle soddisfazioni. Per tutto questo noi abbiamo lavorato dal torneo ad oggi... siamo andati tutte le sere del torneo ad aiutare al circolo... saimo andati a servire le sere al circolo per avere una mano dallo stesso.. siamo andati a cercare sponsor.. a parlare con le società.. con la federazione... Tutto questo perchè tutti, GIUSTAMENTE, volevate divertirvi, e nel calcio spesso si divertono solo quelli che .....
NOI ci siamo impegnati per tutto questo e sinceramente abbiamo la presunzione di aver fatto bene, almeno per ora....
ORA TOCCA ANCHE A VOI, "anche" perchè noi sappiamo che la strada è lunga ed in salita e per arrivare in cima il nostro lavoro da solo non basta, abbiamo bisogno di tutti... TUTTI!!!"

Thomas Tolari.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Siamo begliomini 2 e begliomini 3 con questo proclama ci hai fatto venire la pelle di moffetta...comunque speriamo che questa annata sia grassa di soddisfazioni e di divertimento.

forza valdibure

tommy...ripigliati

Anonimo ha detto...

Eppure quando scrive sembrerebbe uno serio...