18/11/07

10° VALDIBURE-pistoia nord 1-1

PAREGGIO STELLARE ma ci stava qualcosa di piu'..
Al Frascari di Pistoia si affrontano la copolista Pistoia Nord e il Valdibure in caduta libera (a detta dei giornali.....).L'inizio è tutto arancione e Meoni, che si dimostrerà il migliore in campo, mette spesso in apprensione la difesa avversaria, grazie ai suggerimenti di Di Sessa che riesce a muoversi ottimamente fra il centrocampo e la difesa avversaria riuscendo a farsi trovare spesso smarcato. Sulle fascie Innocenti a sinistra e Mitresi a destra spinogono continuamente costringendo i diretti avversari ad arrancare. Sopratutto Innocenti, al rientro dopo un lungo infortunio, si propone con continuità operando vari cross su cui la difesa del Pistoia Nord riesce però a salvarsi. Anche il Pistoia Nord non sta certo a guardare e cerca di colpire in contropiede. Proprio su uno di questi Guarducci entra in area in diagonale, ma è bravissimo Aufiero (ottimo il suo esordio a comandare la difesa) a salvare. Passano pochi minuti e il Valdibure passa in vantaggio con una rapidissima fase di passaggi che porta la squadra a recuperare palla all'altezza della propria area e a concluderla in rete. Vezzani recupera palla e passa a Tolari che scambia con Innocenti, lancio in fascia per Di Sessa che gira ottimamente per Meoni la cui conclusione smorzata dal portiere viene corretta in rete da Vezzani che velocmente aveva seguito l'azione. Il Pistoia Nord subisce il colpo e non riesce a costriuire niente. Anzi sono ancora gli arancioni a controllare il gioco. Alla ripresa del secondo tempo chi si aspettava un Valdibure alle corde rimane deluso, infatti sono ancora i locali a rendersi pericolosi con Di Sessa che mette in area dove Meoni in tuffo di testa non riesce a superare il portiere ospite abile a tornare sui suoi passi. Il Valdibure rischia solo in una occasione dove è pronto Tondini con un doppio interbento a salvare i suoi. Intorno al quindicesimo l'episodio che cambia la partita. Bernardini protesta vivamente con il direttore di gara che lo espelle e concede, con la palla in mano a Tondini, una punizione a gli ospiti dalla posizione in cui aveva appena espulso il capitano. Dagli sviluppi della stessa il Pistoia Nord pareggia di testa con Bugiani svelto ad anticipare Ferri. Adesso è il Pistoia Nord a fare la partita e il Valdibure a difendersi a spada tratta. Si fa male Ulivagnoli (monumentale..) ed entra Lucchesi. Il Pistoia Nord attacca ma il Valdibure riparte in contropiede grazie ad uno scatenato Meoni fermato solo con le cattive dagli avversari. Nei minuti finali esce uno stremato Di Sessa per Capecchi. La partita finisce così in parità, risultato su cui all'inizio il Valdibure avrebbe messo la firma ma che a conti fatti sta molto stretto a gli arancioni che anche in dieci non hanno certo demeritato. Adesso è il momento di dare continuità per risalire la china e tornare dove questa squadra merita.






















Alberto alibito,(squalificati di lusso).
Lucchesi,Capecchi,dietro il coneco di sfuggita.


Meoni,Di sessa e Innocenti,modelli per caso...(stilisti differenti,"MODELLO-asics"-"MODELLO-topo".

Meoni pavoneggia il suo totale completo "asics"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma il numero 8 voleva vincere o no?

Anonimo ha detto...

Prima cosa bravi per la prova di ieri.
Seconda cosa io stamattina non ce l'ho fatta a venire ero leggermente in esausto.
Altra cosa,in questa situazione che stiamo attraversando,senza mister da due partite,con una serie di partite negative contro squadre che si,hanno meritato la vittoria ma non per merito loro ma per demerito nostro e di questo ne sono convinto,l'unione fa la forza di un gruppo,ma stare fermi a guardare mette molto nervosismo,(e ieri a fine partita quando il capitano di loro mi e'venuto davanti ad accusarmi di cose che io non avevo detto,c'e'mancato un solo istante che gli mettessi le mani addosso,ma queste sono cose che non dovrebbero accadere),uno dovrebbe riuscire a controllare le proprie reazioni ma e'difficile stare a guardare le parite e al fischio finale starsene calmi anche quando ti vengono fatte provocazioni inutili.
France

Carmine ha detto...

GRANDISSIMI RAGAZZI, questo è lo spirito che ci vuole, la voglia di dimostrare che noi ci siamo e che nessuno ci puo prendere come squadra materasso, cerchiamo di rimanere uniti in questo momento difficile per la gestione... NON MOLLIAMO MAI!!!

Carmine ha detto...

La foto del Meo è stata scattata in vetrina ad Amsterdam...